In tour con Blue Revolution

La app Mercato Circolare e lo spettacolo protagonisti del primo crowdfunding di Pop Economix
23 Giugno 2017 - 12:50

Per noi di Pop Economix è un bel salto in avanti. Domenica 25 giugno, a Padova, la chiusura de l'Elefante Festival del tempo lungo, la prima manifestazione progettata da noi e costruita insieme a otto partner padovani e con il sostegno del bando Culturalmente 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, coincide con il lancio di un progetto tutto nuovo: il crowdfunding Blue Revolution Tour con cui vogliamo sostenere la circolazione, insieme, della nuova conferenza-spettacolo Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta, e della nuova app Mercato Circolare per far conoscere e diffondere l’economia circolare.

 

Della conferenza-spettacolo vi abbiamo già parlato, ma Mercato Circolare è una novità assoluta. La nostra app, gratuita e disponibile sugli store Android e Apple, mette a portata di mano i prodotti, le aziende e i servizi che limitano al massimo o recuperano scarti e rifiuti, e permette a tutti di segnalare gli indirizzi di chi sta costruendo davvero l'economia circolare. Una novità assoluta non solo in Italia: a quanto risulta, infatti, si tratta al momento dell’unica applicazione digitale disponibile sugli store dei due maggiori sistemi operativi a permettere l’incontro tra potenziali consumatori e aziende; come pure l’unica a permettere agli utenti di segnalare un prodotto, un servizio o un’azienda che viene successivamente valutato dal team di Pop Economix e inserito se le verifiche confermano la bontà della segnalazione.

La app è nata tra Padova e Torino, dove ha sede The Connective, nuova agenzia che raccoglie un eccellente team di creativi, designer, sviluppatori e innovatori nel campo del digitale.

Il 26 maggio Blue Revolution Tour è stato selezionato su 180 candidature tra i 15 progetti ammessi al sostegno del terzo bando di crowdfunding IMPATTO+ -lanciato da Banca Poplare Etica in collaborazione con Produzioni dal Basso- per progetti culturali che promuovono nuove forme di cittadinanza attiva e sostenibilità sociale e ambientale. Per i 15 selezionati, infatti, il bando prevede che dal 16 giugno all’8 agosto è possibile il sostegno sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Quelli che arriveranno al 75% del budget richiesto riceveranno il restante 25% da Etica Sgr- grazie al Fondo per la microfinanza e il crowdfunding costituito per la scelta volontaria dei clienti di Etica Sgr di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto (1 euro ogni mille).

 

Ora, dunque, abbiamo bisogno del vostro sostegno per fare un nuovo passo in avanti. Nella direzione di una economia più giusta, sana e sosteibile.  

Aggiungi un commento

0