Informazione

Pop Economix nasce dall'incontro del teatro con l'informazione economica: un incontro che ha permesso al progetto di andare oltre la notizia, di porre l'attenzione su come l'informazione viene percepita e si deposita nel tempo e su come la notizia si traduca, o meno, in consapevolezza, memoria, spirito critico.

Pop Economix, attraverso Popeconomix.org, i social, le iniziative sul territorio, intende promuovere un giornalismo di spiegazione e mediazione culturale, capace di rendere le persone, di ogni età e di ogni condizione, più consapevoli.

Questo sito, in particolare attraverso il canale Magazine, ricostruisce o approfondisce notizie significative, ripercorre il lessico della finanza in modo comprensibile a tutti, racconta storie che fotografano la trasformazione dell'economia che stiamo vivendo. 

La pagina Facebook Popeconomix offre spunti e rilancia contenuti, iniziative, opportunità, oltre a mantenere i contatti con una sempre più ampia comunità di amici e collaboratori di Popeconomix, più o meno noti.

 

0