Editoria

Il racconto di Pop Economix ha sperimentato, fin dall'inizio. Dal teatro al digitale, dall'audio alla carta, abbiamo usato diversi canali per entrare in relazione con persone e comunità. L'orizzonte digitale ci ha infatto reso disponibili una ampia gamma di possibilità di narrare, mentre l'incontro con autori, creativi, editori intelligenti e partner coraggiosi ci ha regalato la possibilità di percorrere strade nuove. Una possibilità che cerchiamo di coltivare anche nel presente e nel futuro.

Il primo, straordinario, frutto di questa scelta, nostra e altrui, è Pop Economix, graphic novel realizzata da Davide Pascutti a partire dai testi teatrali di Pop Economy e Pop Economix LIve Show per BeccoGiallo Editore. Uscito nel novembre del 2013, un anno dopo Pop Economix ha conquistato il Premio Speciale della Giuria Gran Guinigi 2014.  

Nel 2015, Pop Economix Live Show è divenuto anche un DVD. In partnership con Mynoilab, Susanna Gonnella srl  la replica numero 200, andata in scena a Milano presso il Teatro Auditorium San Fedele, è stata ripresa e montata da PèM srl, ed è disponibile scrivendo a info@popeconomix.org.

 Nel 2016 Pop Economix lancia una nuova produzione: Darkside Podcast, una innovativa serie podcast che racconta il lato oscuro della finanza mixando giornalismo d'inchiesta e teatro.

0