Blue Revolution Talk Show

Un talk online per scoprire l’economia circolare con la graphic novel Blue Revolution
11 Novembre 2020 - 13:03

La graphic novel Blue Revolution, disegnata da Benni, edita da BeccoGiallo Editore a marzo 2020, sui testi di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza è lo spunto per un talk online che per quattro serate dall'11 novembre, all’ora dell’aperitivo, coinvolgerà tutti gli interessati a scoprire e conoscere meglio l’economia circolare.

Blue Revolution Talk Show è ideato da Mercato Circolare e Pop Economix, BeccoGiallo Editore in partnership con il progetto Ecco (Economie Circolari di Comunità per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale) di Legambiente.

L’11 novembre 2020 dalle 18 alle 18.30 in diretta sulle pagine Facebook di Pop Economix, Mercato Circolare e del progetto Ecco sarà possibile assistere al talk che racconterà la rivoluzione dell’economia circolare in modo pop partendo dalle tavole disegnate da Benni e dagli spezzoni dello spettacolo da cui il libro nasce, con l’apporto di esperti e di alcune tra le più interessanti aziende italiane dell’economia circolare.

Gli appuntamenti successivi saranno il 18, il 24 e il 25 novembre, gli ultimi due all’interno della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

L’appuntamento del 24 novembre, all’interno del progetto SOStenibilmente, sarà più ricco: dalle 18 ci sarà il live streaming dello spettacolo integrale Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta con Alberto Pagliarino, seguito da un talk con interventi di esperti sul tema. La partecipazione sarà possibile iscrivendosi tramite un form che verrà pubblicato nei prossimi giorni sulle pagine Facebook di Pop Economix e Mercato Circolare: gli iscritti riceveranno così un link riservato per assistere allo spettacolo.  

Il programma dei singoli appuntamenti:

  • 11/11 - “Plastica in mare. Dal capitano Moore ai costumi da bagno circolari”

  • 18/11 - “Obsolescenza programmata. Dal cartello Phoebus al diritto alla riparazione e allo scambio”

  • 24/11 -  Blue Revolution Live Streaming

  • 25/11 - “Generare valore dallo scarto. Tra riciclo e upcycling sulla scia di TerraCycle.

La vostra copia della graphic novel Blue Revolution la potete trovare qui > http://www.beccogiallo.it/prodotto/blue-revolution/

Aggiungi un commento

0