Una grande performance live, uno spettacolo - gioco interattivo in cui l'obiettivo è allenare il proprio pensiero critico, mettendosi in gioco sui grandi temi attuali della lotta alle disuguaglianze e discriminazioni e della cittadinanza attiva.
Uno spettacolo di educazione e divertimento, unico nel suo genere, nato dalla collaborazione di Social Community Theatre Centre, Fondazione S-Nodi e Polo del 900, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo (Bando CivICa) e grazie alla partecipazione attiva di più di 100 cittadini torinesi ed esperti scientifici.
In scena Alberto Pagliarino, Viola Zangirolami, Fabrizio Stasia e Maurizio Bertolini, accompagnati dal trio jazz Hot Pots e dalle tessere create dalle studentesse e dagli studenti dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
L'evento è organizzato dall'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, a chiusura del progetto ASAP-Let’s change as soon as possible (stimolo a riflettere sul tema dei bisogni civici delle comunità, sulla necessità di passare a identità collettive dinamiche, aperte e inclusive).
L'evento è gratuito e all'aperto; iscrizione obbligatoria al link https://www.culturaesviluppo.it/evento/oca-larte-che-allena-il-pensiero/